Media sondaggi al 19 Febbraio
Nella settimana delle dimissioni di Enrico Letta il quadro politico nei sondaggi e nella media sondaggi continua a essere stabile. I grandi partiti si rafforzano con il PD che si riavvicina a quota 32% e il M5S che supera per un decimale il PDL, mentre i piccoli continuano a soffrire con Nuovo Centreodestra che scende sotto la soglia del 4.5%, non entrando in Parlamento.
Il centrodestra in vantaggio al primo turno con poco più del 36%. Qualora vincesse il secondo turno si aggiudicherebbe 324 deputati che andrebbero tutti a Forza Italia. Forza Italia si aggiudicherebbe 324 seggi ur essendo il terzo partito. La nuova legge elettorale potrebbe dare al terzo partito (almeno stando ai sondaggi) più deputati del primo e del secondo partito messi insieme, un effetto paradossale di un sistema elettorale francamente ancora troppo complesso e quindi soggetto a queste stranezze.
Pubblicato il 19 febbraio 2014, in Politica con tag Berlusconi, camera, coalizioni, deputati, flessione, formazioni politiche, Grillo, intenzioni di voto, M5S, maggioranza, mario monti, media sondaggi, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, PD, PDL, Popolo della Libertà, porcellinum, recupero, Renzi, risalita, Scelta Civica, Senato, sondaggi politici, trend. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0