Annunci

Media sondaggi al 6 agosto


Media Sondaggi 06 agoIn questo inizio di agosto possiamo dire che il Partito Democratico è finalmente riuscito a frenare il robusto smottamento di intenzioni di voto che lo aveva colpito all’indomani delle elezioni regionali. E in effetti il 33,5% è in linea con le ultime medie e sembra costituire una soglia di minimo per il partito di Matteo Renzi in questi ultimi mesi.

Se il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo continua la sua crescita, portandosi con il 24,3% dopo diversi anni a valori simili a quelli ottenuti nel 2013, questa volta lo fa ai danni del centrodestra dove sia Lega che Forza Italia arretrano.
E se tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle la distanza si è ridotta a un pur ragguardevole 10% tuttavia la partita elettorale sembra essersi riaperta con un centrodestra che, qualora fosse unito, sarebbe un valido competitor nei confronti di Matteo Renzi e Beppe Grillo.
Tra i partiti minori occorre segnalare i Fratelli D’Italia guidati da Giorgia Meloni vicini al 4% mentre Sinistra Ecologia e Libertà in attesa di un autunno che si prepara ad essere molto movimentato a sinistra del PD raccoglie un misero 3.1%, soglia minima per entrare in Parlamento.

Annunci

Pubblicato il 7 agosto 2015, in Politica con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: