Fornero e gli esodati: una caporetto per il governo Monti
Sugli esodati si sta consumando la caporetto della Fornero e del Governo Monti, questo perché se la decisione di innalzare l’eta’ pensionabile e’ stata una scelta politica, la valutazione degli impatti di questa scelta e’ puramente tecnica, e il non essere riusciti a quantificare in maniera chiara fin dall’inizio questi impatti va a colpire la credibilità tecnica del ministro del lavoro.
In breve dopo mesi ancora non sappiamo quanti saranno impattati dalla riforma delle pensioni e quindi che ce ne facciamo di un governo tecnico che fallisce in quello che teoricamente sarebbe il suo punto di forza, cioe’ i conti?
Che differenza c’e’ tra la Fornero che sbaglia i conti sugli esodati e Sacconi che sbaglia i conti sui riscatti di laurea?
Che credibilità hanno i sacrifici fatti se non sappiamo nemmeno con sicurezza quali saranno i loro impatti, positivi e/o negativi che siano?
Pubblicato il 12 giugno 2012, in Politica con tag esodati, Fornero, ministro del lavoro, Monti, riforma pensioni, sacconi. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0