Forse bisognerebbe spiegarlo a Fini…
…ma in un paese civile il fatto che un premier, o ministro, o pubblico ufficiale eserciti delle pressioni (indebite) sulla Polizia, scatenando un pasticcio inenarrabile con la Magistratura, e’ considerato motivo necessario (oltreche’ sufficiente, necessario nel senso di “must”) per le dimissioni del medesimo.
E, sempre nei paesi civili, se il premier o ministro o pubblico ufficiale, non lo fa spontaneamente, lo si fa dimettere.
E chi lo fa dimettere di solito e’ un personaggio che acquista credito presso l’opinione pubblica.
E che di solito sono i politici di destra a invocare, nei paesi civili, law and order. Son quasi sicuro che perfino la Merkel gliel’abbia spiegato
Certo mi rendo conto che, avendo negli ultimi 16 anni concorso più volte al processo di imbarbarimento e lobotomizzazione di questo paese rendendolo sempre piu’ simile a un sultanato, Fini si trovi un po’ in difficoltà per sua stessa colpa, pero’, magari, se crede in quello che va dicendo da qualche mese, beh forse ora sarebbe il caso di passare dalle parole ai fatti.
PS.Cosi’ magari si archivia anche il suo soprannome
Pubblicato il 31 ottobre 2010, in Politica, società con tag Berlusconi, bunga bunga, Fini, Ruby. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0