Media Sondaggi al 30 Marzo


Media Sondaggi 30 Mar Settimana movimentata nel mondo dei sondaggi italiani: praticamente tutti i principali partiti riportano variazioni non banali delle loro percentuali, complice forse anche un calo dell’astensione, scesa questa settimana al 50.3% dal 52% dell’ultima rilevazione.

Se infatti osserviamo i dati si puo’ notare che il PD rompe al ribasso quota 38%, perdendo lo 0.5% rispetto alla passata settimana. Allo stesso tempo il Movimento 5 Stelle guadagna qualche decimo e supera quota 19%.

Significativi poi sono sia l’arretramento della Lega che in 2 settimane perde lo 0.7% e sembra aver fermato se non invertito il trend di possente crescita degli ultimi mesi, sia quel 0.4% in più registrato da Forza Italia che sfiorando il 13% sembra aver raggiunto una percentuale, il 12-13% appunto,  difficilmente valicabile al ribasso, una sorta di plafond, di minimo storico.

Molto buono anche il risultato di SEL, di nuovo oltre il 4% e di Fratelli D’Italia, che il 4% lo intravedono dopo i picchi negativi di un paio di settimane fa. Male invece la neonata Area Popolare, le fortune elettorali di Alfano e Casini languono infatti  a un pericolosissimo 3.2%

 

 

 

Pubblicato il 31 marzo 2015, in Politica con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: