Poi magari mi sbaglio eh..
A Milano c’e’ stato un leggero aumento di affluenza che non mi aspettavo e che puo’ essere dovuto a diversi fattori
a) le previsioni meteo da schifo di domenica scorsa han tenuto in casa gran parte dei milanesi
b) nel 2006, al secondo turno elettorale consecutivo, a fine maggio, gli elettori di cdx, delusi anche dal risultato nazionale, rimasero a casa ( o a mare)
c) Pisapia sta risvegliando dal sonno una parte dei 50mila milanesi di sx inabissatisi nell’astensione tra il 2006 e il 2008
Certo il calo in Zona 1 – poi pero’ magari recupera stamattina – e il fatto che le donne stiano votando in proporzione meno che gli uomini, in Zona 9 addirittura han votato piu’ uomini in assoluto, potrebbe dare qualche indizio sulla provenienza di questi voti
Magari mi sbaglio, anzi quasi certamente perché non ho dati precisi sottomano, pero’ son curioso.
Pubblicato il 16 Maggio 2011, in Politica con tag affluenza, Milano, Moratti, Pisapia. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0