Archivi categoria: società

La cosa che mi piace dei contest…


…e’ che mi risparmiano la fatica di cercare da solo le cose interessanti in giro.

Ma ovviamente solo se sono contest seri, come quelli di Macchianera, dove in genere i nominati non han alcuna voglia di vincere.

Detto questo

1)ora  il mio feedly scoppia

2) notavo che dei 5 partecipanti al concorso per il miglior blog erotico, quattro sono donne (o almeno mi pare lo siano). Il che, mi da da pensare.

PS manca a mio parere una categoria importante: il miglior blog scientifico

Perche’ Silvio Berlusconi?


Leggere per credere:”Un uomo che ha saputo coniugare, con la sua vita, le sue opere ed azioni, il pensiero liberale di Milton Friedman, l´umanesimo economico di Wilhelm Röepke, l´aspirazione di Muhammad Yunus a creare un sistema capitalista inclusivo e non esclusivo“.

Quello che mi sfugge e’ il perche’ candidare l’Adam Smith dei giorni nostri al premio Nobel per la pace e non al piu’ consono, per i suoi titoli,  Nobel per l’Economia.

PS Nell’ambito di una critica costruttiva non credo che la citazione dell’elogio di Ghedaffi possa portare alcun beneficio alla candidatura. Se non altro perche’, al di fuori del nostro paese, e in genere nel mondo civile occidentale, fa un po’ specie che un dittatore terrorista parli bene di te.