Media Sondaggi al 18 Febbraio
La passata settimana sondaggistica ci consegna un Partito Democratico decisamente in ripresa che punta quota 38% mentre il Movimento 5 Stelle continua a faticare a quota 18.5%.
Continua il trend al rialzo – anche se rallentato – della Lega, ora al 13.7% guidata dal segretario Matteo Salvini. Cosi come continua il lento scivolamento di Forza Italia che tocca il 13.4%.
Sostanzialmente stabili tutti gli altri partiti che superando quota 3% entrerebbero tutti in parlamento in base alle nuove regole dell’Italicum.
Sempre secondo queste regole il PD sarebbe costretto al secondo turno contro il Movimento 5 Stelle non raggiungendo il 40% dei voti e nell’infografica sono riportate le distribuzioni dei seggi parlamentari alla Camera sia nel caso che il PD vinca il secondo turno, sia nel caso che lo perda.
Pubblicato il 18 febbraio 2015, in Politica con tag Forza Italia, italicum, lega, M5S, PD, sondaggi. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0